Teresa presenta |
Ad ottobre abbiamo visto il cartone animato "Rapunzel". Nessuno sapeva perchè le maestre ce lo avessero proposto, ma a me è venuta un'idea: quel cartone ci sarebbe servito per fare uno spettacolo, ed è andata proprio così.
Abbiamo cominciato a fare le registrazioni, le prove delle battute....
I mesi sono passati e i due giorni degli spettacoli, uno per i genitori, uno per le classi, si avvicinavano sempre di più. Venerdì scorso abbiamo fatto una "filata", cioè la prova di uno spettacolo tutto di seguito. Lunedì siamo andati all'auditorium per le prove generali con qualche messa a posto delle scene e delle luci.
Finalmente il primo dei due grandi giorni è arrivato: sono venuti mamme, papà, parenti e conoscenti per assistere allo spettacolo che è durato tre quarti d'ora.
Io ero emozionata, ma riuscivo a stare calma.
Nel secondo grande giorno, come spettatori, avevamo i bambini di altre classi e ancora qualche genitore.
Dopo ogni spettacolo ci sono stati i ringraziamenti.
Eravamo tutti soddisfatti del nostro lavoro: IIC, IIB, e le maestre. La Preside ha proposto alla maestra Caterina, per il prossimo anno, un nuovo spettacolo però in un vero teatro e con l'orchestra dei ragazzi della scuola media per le musiche.
Camilla
Circolo Circassiano |
Il mio nuovo sogno |
i 44 piccoli grandi attori |
Non ho mai visto questo film, dev'essere bello...
RispondiEliminaChissà che belli i vostri spettacoli...
Un calutone a tutti!!
Più avanti metteremo il video! Baci
EliminaOps... volevo scrivere "salutone", ma la fretta.... ahahahha, un bacio Anna-Marina :-)
Eliminaavrei voluto correggere, ma non so come si possa fare...diciamo che si tratta di un banale refuso...comunque bello riderci su!Ah ah ah!!!
EliminaI commenti non si possono correggere su Blogger, speriamo che aggiungano quest'opzione prima o poi... ma come dici tu, questi piccoli errori fanno sorridere... Kissss!!!
EliminaChe bella esibizione, cari bambini.
RispondiEliminaAspetto il video.
Spero che arrivi presto!Ciao Gianna.
EliminaMagari anche l'anno prossimo! E' stato molto emozionante (come tutti gli spettacoli della Caterina) e gli attori tutti bravissimi, con qualche picco di vera professionalità.
RispondiEliminaGrazie mille a tutte le insegnanti che si sono impegnate per regalarci queste emozioni!
Cristina (mamma di Orfeo)