sabato 22 dicembre 2012

auguri di Buon Natale

Le maestre Anna, Caterina e Manuela augurano a tutti un mondo migliore
folletti e scoiattoli

 folletti
scoliattoli
 
UN DONO SPECIALE

-Mio caro bambino
son Babbo Natale
un regalo ti porto
nel sacco nascosto.
-Forse è un trenino
che scende e che sale
fra valli e fra monti
pei campi e sui ponti?
-Hai proprio sbagliato
non hai indovinato:
è cosa più bella
è più di una stella.
-E' forse un veliero
o un grande sombrero,
una barchetta,
o la bicicletta?
-Hai proprio sbagliato
non hai indovinato:
è cosa più bella
è più di una stella.
-Non so immaginare
non so che pensare:
dei giochi vorrei
e felice sarei.
-Quest'anno ho cambiato:
dal cielo stellato
ho raccolto dei doni
che tutti fan buoni:
un po' di pazienza
oppur ubbidienza,
una goccia d'amore,
un tenero cuore.

Anna 

UN SACCO PESANTE

Babbo Natale vieni un po’ qua,
quel che ho da chiederti in testa l’ho già

Arrivo bambino, arrivo all’istante,
ma guarda, ti avverto, il mio sacco è pesante


Pesante pesante, oh che brontolone,

non ti facevo poi tanto pigrone


Non sono pigrone del tutto lo nego,

ho un gran problema che dopo ti spiego


Spiega pur dopo e pensa a portare

dieci bei giochi coi quali giocare


Mi spiace nel sacco dieci non stanno

un solo regalo ti porto quest’anno


Babbo Natale mi pare sei matto,

dieci ne voglio che questo era il patto


Nel sacco ti dico che mai porterò

quel che la Terra portar più non può


Stop ai consumi, alla spazzatura

vorrei sol donare aria più pura.

Caterina



44 ballerini per voi!




SIETE STATI BRAVISSIMI!!!



3 commenti:

  1. Care maestre le vostre belle filastrocche sono perfettamente intonate al mondo di oggi.

    Complimenti per la vostra bravura.

    Auguri di serenità e di pace.

    Buon Natale!

    RispondiElimina
  2. Tantissimi auguri a tutti voi, e complimenti di cuore per tutto quello che riuscite a fare!

    RispondiElimina
  3. la filastrocca della maestra Anna sulla Befana mi è piaciuta tanto Lucilla

    RispondiElimina