mercoledì 16 gennaio 2013

Inverno

Inverno in campagna 

immagine da InGarfagnana.it

Linda
Primo piano
Vedo neve grigia perchè è sera, sopra ci sono solchi che probabilmente avrà lasciato qualche macchina o camion.
Secondo piano
Ci sono alberi neri che tendono ad allungarsi verso il cielo. I rami che tendono ad andare allinsù, sembrano mani che vogliono prendere il cielo. Questi alberi sono alti ed è l'altezza che li fa belli.
Terzo piano
Il sole è arancione e giallo e dà al secondo piano una colorazione giallo rosa e, al primo piano, dona i suoi raggi arancio rosa.
Lo sfondo
Il cielo è azzurro con qualche nuvola bianca e grigia. Questo azzurro tende a cambiare, a diventare giallo pallido pallido. Il giallo tende all'arancione e l'arancione al blu scuro. Il blu scuro tende ad arrivare al viola e il viola di nuovo al blu scuro.
Linda

 Struttura innevata

Struttura innevata da Galleria d'arte moderna e contemporanea
Questo quadro l'ha dipinto Norberto che è morto non tanto tempo fa e l'ha dipinto con il cuore. Norberto viveva in centro Italia e gli piaceva vivere vicino ai castelli. In questo quadro vedo un castello con un campanile. Dietro al castello ci sono delle montagne che sembrano un po' un serpentello....perchè vanno su e giù, su e giù...
Giulia
Nell'immagine vedo molta neve bianca candida e dei fraticelli con un carro....Poi c'è un frate che sta aprendo il portone verde. Il cielo è nero...Vi dico una cosa: se nascondo il cielo sembra giorno...
Irene  

Inverno in montagna

Passo Falzarego da Wikipedia

Rebecca
Stiamo osservando nella LIM una foto: mi sembra quasi di esserci dentro. C'è tantissima neve e sembra che qualcuno ci abbia camminato sopra. C'è una casetta con il tetto tutto ricoperto di neve, quella casa è fatta con legno e mattoni. Accanto alla casa c'è un manto di neve stupendo, morbido come il cotone. Dietro alla casa c'è una montagna che è quasi completamente ricoperta dalla neve. C'è una roccia che sbuca e sembra che voglia crollare sopra la casa. Quella montagna è proprio alta e molto appuntita, come un coltello super affilato. La cima è molto rocciosa e il cielo è blu.
Beatrice 


4 commenti:

  1. Ma che belle descrizioni, precise e dettagliate... siete molto bravi!!

    RispondiElimina
  2. Ma come siete bravi a leggere le immagini...

    RispondiElimina
  3. mi è piaciuto tanto il disegno di Rebecca.
    vedo nel disegno una casa che dietro ha le montaagne però non capisco una cosa: perchè il tetto della casa non ha la neve?

    Lucilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisogna chiederlo a Rebecca! Chissà, forse la neve, che cade nel blog, andrà a posarsi proprio su quel tetto....

      Elimina